Everything
Fandom: Mo Dao Zu shi
Personaggi: Lan Wangji, Wei Wuxian
Rating: SFW
Parole: 395
Prompt: 24. Possibilità/Esistenza/Necessità
Note:
Tre drabble di introspezione dei tre momenti chiave di Wangji. Prima di perdere Wifi. Dopo la sua morte. E il suo ritorno.
Possibilità
«Torna a Gusu».
Lan Wangji non chiedeva tanto, non era una persona avida o in grado di anteporre i suoi bisogni a quelli del prossimo, ma se c'era un qualcosa che desiderava ardentemente era il poter proteggere Wei Wuxian.
Voleva solo avere la possibilità di fargli capire che non voleva rinchiuderlo a Gusu, né privarlo della sua libertà. Proteggerlo da quel mondo che difficilmente avrebbe accettato le sue abilità e compreso il perché delle sue azioni, era tutto ciò di cui Lan Wangji aveva bisogno.
Tuttavia, esprimere a parole i suoi sentimenti e bisogni non era semplice… e puntualmente, con un sordo dolore al petto, perdeva la sua occasione e non poteva da altro se non osservare Wei Wuxian allontanarsi da lui sempre di più.
Esistenza
Alla fine, Wei Wuxian, si era spinto troppo oltre. Era andato dove Lan Wangji non poteva raggiungerlo né riportarlo indietro.
Il mondo dei coltivatori festeggiava la sua scomparsa, ma non lui. Lan Wangji sentiva che niente sarebbe mai più stato lo stesso.
Poteva solo esistere, che era ben diverso dal vivere.
In passato il suo futuro era stato descritto come roseo e pieno di successi nella coltivazione, ma in quegli istanti avrebbe scambiato la sua intera vita per poter riavere con sé Wei Wuxian.
Vi erano tante, troppe cose non dette e il rimpianto lo avrebbe accompagnato fino alla fine della sua esistenza insieme a quella melodia che non sarebbe mai più riuscito a suonare.
Necessità
Per quanto stonata e sgraziata, Lan Wangji avrebbe sempre riconosciuto quella melodia.
Era stato lui a crearla e solo una persona poteva averla sentita.
"Wei Ying", fu il suo primo pensiero nell'accostarsi a quel giovane coltivatore.
"Wei Ying", ripeté ancora quando i suoi occhi incrociarono quelli del ragazzo.
Era un volto a lui sconosciuto eppure in quegli occhi, Lan Wangji riuscì a scorgere ogni cosa.
Non sapeva né come né quando, né tanto meno il motivo, ma Wei Wuxian era tornato.
Mise a tacere la necessità di abbracciarlo, di stringerlo a sé e mormorare quel "Mio", che aveva taciuto per così tanto tempo.
Desiderava farlo ma, al tempo stesso, temeva il rifiuto e di vederlo scomparire ancora una volta.
Aveva già perso Wei Wuxian in passato e non avrebbe più rifatto quello stesso errore. Avrebbe continuato a nascondere i suoi sentimenti pur di restargli accanto, perché era solo quello ciò di cui Wangji aveva bisogno.