kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Pokémon

Personaggi: Minaki, Matsuba

Rating: SFW

Parole: 765

Prompt: Cucciolanza

Note:

  1. Minaki mi da l’idea di essere un dito al culo come findanzato… e lo amo per questo XD


Era un'occasione più unica che rara il ritrovamento in natura delle uova dei Pokémon di tipo Spettro perché, generalmente, erano molto riservati e le coppie sembravano non gradire l'intervento umano. Per quel motivo Matsuba sapeva di potersi ritenere estremamente fortunato, oltre che onorato, per la fiducia che quei sembravano nutrire nei suoi confronti, un sentimento così forte che il più delle volte quegli esemplari gli permettevano di trovare i loro nidi senza incorrere in trabocchetti o trappole.

Era diventato, in un certo qual modo, uno di famiglia per quei Pokémon e sapevano benissimo di poter contare su di lui in caso di pericolo. Infatti, non era per niente raro per il giovane Capo Palestra il dover lasciare la sua calda e rassicurante dimora per correre nel Bosco che circondava Enju durante qualche temporale particolarmente violento.

I Pokémon fidavano di lui, ed era un suo compito assicurarsi che i nidi e le uova fossero al sicuro, tant'è che alcune volte si era anche ritrovato a portare con sé delle uova quando i rifugi dei Pokémon Spettro venivano distrutti o resi impraticabili.

Esattamente come in quell'istante, mentre teneva avvolto nella sua sciarpa un uovo di Misdreavus e faticava a causa del vento a ripercorrere la strada verso la città. Dovette fare più di una pausa per la stanchezza, ma alla fine riuscì ugualmente a raggiungere la sua abitazione con l'uovo illeso. Era bagnato da capo a piedi, ma quanto meno l'uovo non aveva subito danni.

«Matsuba?», la voce assonnata di Minaki lo fece sussultare e si sforzò di sorridere quando il suo compagno apparve nel corridoio sfregandosi un occhio, «Dove eri finito?», chiese confuso.

«Ho recuperato un uovo nel Bosco, torna pure a letto mentre lo porto nella nursery e mi do una sistemata», rispose con dolcezza.

Minaki, improvvisamente più sveglio, lo guardò male.

«Potevi svegliarmi!», esclamò, raggiungendolo ed iniziando poi a spingerlo senza troppi complimenti verso il bagno, «Prima cambiati, mettiti qualcosa di asciutto! Mi occupo io dell'uovo! Se ti prendi un raffreddore io sarò il primo ad essere contagiato! Te ne rendi conto?!»

Matsuba rise, ma non si lamentò.

«D'accordo», accettò, permettendo all'altro ragazzo di prendere l'uovo. Minaki assunse subito un'espressione tanto soddisfatta quanto attenta, conscio della delicatezza che doveva riservare per quell'uovo.

Fece subito qualche passo verso la nursery e, prima di sparire alla vista del giovane Capo Palestra, quest'ultimo lo sentì esclamare anche un imperativo: «E asciugati i capelli!», che fece ridere ancor più forte Matsuba.

Minaki era sempre stato così. Era abituato al suo atteggiamento e gli piaceva proprio per quello.

Rimasto solo, Matsuba si concesse una doccia calda, e dopo aver indossato un piacevole accappatoio caldo, iniziò ad asciugarsi i capelli con cura - non voleva né far adirare Minaki né tanto meno prendersi per davvero un raffreddore.

Canticchiò a labbra strette uno dei motivetti che aveva sentito quella stessa sera dalle Kimono Girl, ritrovandosi però poi a sussultare quando alle sue orecchie giunse un agitato: «Matsuba! Corri!»

Preoccupato, lasciò cadere il phon e corse nella nursery, nella quale trovò non solo una coppia di Mismagius che svolazzava in cerchio con fare esagitato, ma anche Minaki inginocchiato per terra davanti all'uovo di Misdreavus che aveva iniziato a venire scosso da dei sussulti.

«Si sta per schiudere!», spiegò Minaki con tono esaltato e gli occhi che brillavano per la gioia.

Matsuba si illuminò a sua volta, affiancandolo rapidamente per avere un posto in prima fila per quell'evento.

«Per fortuna che l'ho portato qui, il nido era a rischio», mormorò, lanciando un'occhiata ai due genitori agitati prima di rivolgere tutte le sue attenzioni sull'uovo.

«Mh-mh», rispose l'altro senza degnarlo di uno sguardo, tenendo gli occhi fissi sul guscio che si stava crepando sempre di più.

Trascorsero dei minuti quasi interminabili ma alla fine, in un bagliore quasi accecante, l'uovo si schiuse del tutto mostrando un piccolo Misdreavus che, ancora confuso, rotolò sul nido artificiale per poi iniziare a guardarsi attorno con gli occhi sgranati e curiosi.

I due genitori si fiondarono subito su di lui, emettendo versi felici, e Matsuba non poté non sentire il cuore sciogliersi per la felicità e l'emozione.

Aveva salvato tante uova e ne aveva viste altrettante schiudersi, ma ogni volta gli sembrava quasi la prima, ed era certo che anche Minaki la pensasse al suo stesso modo.

Infatti non si sorprese quando l'altro ragazzo si appoggiò a lui con un sorriso mentre osservava i due Mismagius volteggiare con il loro neonato Misdreavus.

«Ehi Matsuba...», mormorò qualche attimo dopo, strappando il giovane Capo Palestra dai suoi pensieri.

«Mh?»

«Fila ad asciugarti i capelli, o ti faccio dormire qui dentro».


This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 11:32 pm
Powered by Dreamwidth Studios