kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Fire Emblem Three Houses

Personaggi: Dorothea, Petra

Rating: SFW

Parole: 625

Prompt: Cucciolanza

Note:

  1. Petra e Dorothea sono delle bambine preziose e le amo çAç


Dorothea non aveva mai preso in considerazione l'idea di diventare 'madre'. Non si era mai sentita realmente tagliata per quel ruolo e, cosa non meno importante, non aveva neanche mai sentito il bisogno di rovinare il suo corpo con una gravidanza. Certo, i bambini le piacevano, ma non voleva diventare madre e di quello ne era sempre stata certa.

Tuttavia, le era bastato vedere Ingrid in attesa del suo primo figlio - la forte e fiera Ingrid, con le sue storie di cavalieri ed eroi -, per sentire uno strano formicolio nel petto: un bisogno che aveva ignorato fino a quel momento.

Inizialmente non era stata in grado di comprendere quel suo desiderio, ma a lungo andare le era risultato impossibile non giungere alla sofferta conclusione del: "Voglio diventare madre".

Aveva insultato i suoi ormoni e anche se stessa per averla portata a formulare quel pensiero, aveva cercato di ignorarlo... inutilmente. Le bastava vedere anche solo una coppietta felice con un bambino per sentire il suo cuore fare delle capriole.

Voleva un figlio e stava diventando sempre più complicato riuscire a nasconderlo, di conseguenza si costrinse ad affrontare quel discorso con Petra.

La sua compagna faceva parte di quell'elite di persone che erano state benedette da un 'secondo genere'. Petra, infatti, era un alfa.

Dorothea aveva sempre detestato i 'secondi generi' tanto quanto i 'segni', ma in quell'istante si sentiva quasi fortunata all'idea che la sua compagna possedesse non fosse una beta come lei, perché esistevano delle possibilità - che sarebbero potute aumentare con la magia e delle erbe, si era documentata a riguardo - che Petra potesse riuscire a metterla incinta.

Erano rari i casi, ma non impossibili. Dovevano solo tentare e ritentare - e, di certo, sarebbe stata un'attività piacevole per entrambe.

Il problema tuttavia sorgeva altrove, perché per quanto Dorothea fosse abile con le parole oltre che schietta, si trovò in netta difficoltà nel momento di confidare il suo desiderio a Petra.

Sapeva benissimo che la sua compagna avrebbe accettato e che anzi, sarebbe stata addirittura felice di poter dare finalmente un erede alle Brigid, però dalla sua bocca non voleva proprio uscire la frase: «Voglio un figlio».

Le sembrava quasi una parolaccia o una bestemmia, tant'è che imbarazzata si ritrovò a biascicare cose del tipo: «Sai... ecco, mi piacerebbe davvero tanto avere... un cucciolino. Intendo, un mini esserino da crescere e coccolare. Da amare insieme a te... capisci quello che voglio?»

E Petra, che era la persona più dolce e carina che avesse mai conosciuto, le aveva rivolto un sorriso luminoso e aveva annuito, stringendole la mano.

«Certo. Una bestiolina tutta nostra! Ci penso io», aveva risposto e Dorothea aveva per davvero creduto e sperato che Petra - la sua amata e adorata Petra -, avesse realmente compreso. Ma non era così.

Alle volte dimenticava quanto la sua compagna fosse solita prendere le cose in po' troppo alla lettera e quando aveva nominato una 'bestiolina' non si stava di certo riferendo in modo scherzoso ad un bebè.

E quando aveva detto, con orgoglio, che ci avrebbe pensato lei, Dorothea aveva immaginato si trattasse della ricerca delle erbe della fertilità e non della ricerca di un vero e proprio animaletto da allevare. Ed infatti neanche qualche giorno dopo, Petra si era ripresentata a lei con un cucciolo di pegaso, bianco come la neve, tra le braccia e in viso un'espressione felice ed esaltata.

«La nostra bestiolina», aveva annunciato e Dorothea si ritrovò suo malgrado ad affrontare la dura realtà. La prossima volta sarebbe dovuta essere decisamente più diretta e chiara, ma per il momento si sarebbe accontentata di allevare quel cucciolo di pegaso, perché per quanto fosse estremamente lontano dalla sua idea di 'figlio', non poteva di certo negare che fosse adorabile.


This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 01:12 pm
Powered by Dreamwidth Studios