kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Promare

Personaggi: Lio Fotia, Galo Thymos

Rating: SFW

Parole: 525

Prompt: Cucciolanza

Note:

  1. AVEVO BISOGNO DI UN PIZZICO D’ANGST! OKAY?

  2. A Lera, perché si merita tutto ù_ù


Helias dormiva beato sull'ampio petto di Galo che, a sua volta, si stava riposando russando quieto, con la bocca socchiusa e le braccia attorno al neonato come per evitare che gli scivolasse via nel sonno.

Fu quello il quadretto che si presentò dinnanzi agli occhi di Lio al suo rientro nell'appartamento di Galo. Li aveva trovati distesi entrambi nel letto del padrone di casa e non poté non sentire lo stomaco contorcersi per un emozione che aveva iniziato a provare solo recentemente, da quando lui e Galo avevano iniziato a vivere insieme.

La sua vita, infatti, era stata stravolta nel giro di pochissime settimane. Era passato dall'essere il boss dei Mad Burnish, nemico di Kray e di tutta Promepolis, ad esserne in un certo qual modo il suo salvatore insieme al più improbabile dei partner.

Da quella battaglia erano trascorsi poco più di quattordici giorni e per quanto la vita di tutti fosse ancora sotto sopra, Lio poteva dire con sollievo che gli ex Burnish, con il prezioso aiuto della Burning Rescue, stavano finalmente iniziando a compiere i primi passi verso la loro reintegrazione nella società. E Lio stesso, che si stava occupando delle varie scartoffie per tutti i suoi ex compagni, aveva trovato 'il suo posto', perché Galo - nella sua adorabile stupidità - si era offerto su due piedi di dividere con lui il suo appartamento.

Gli aveva dato un luogo dove vivere e da poter chiamare, almeno provvisoriamente, 'casa'... ed Helias, il neonato di pochissime settimane che era stato trovato all'interno del Parnassus, era stato un extra inaspettato.

Erano rimasti tutti sorpresi, oltre che inorriditi, quando avevano trovato quel neonato e Lio, che sentiva delle responsabilità verso tutti gli ex Burnish, non era riuscito a fare a meno di prendersene carico in attesa di trovare una famiglia adatta a quel bambino... e Galo aveva deciso, sempre con la sua genuinitià, di 'adottare' entrambi.

«Non posso mica lasciarvi per strada! Ho detto che ti avrei ospitato e posso tenere anche Helias. Che problema c'è?», aveva esclamato Galo, come se fosse la cosa più ovvia di quel mondo, quando Lio gli aveva fatto presente che sarebbe stato più che normale non voler condividere l'appartamento anche con un neonato. In fondo, era già tanto il fatto che volesse dividerlo con lui.

Ma Galo aveva un cuore grande tanto quanto la sua stupidità, e non aveva voluto sentire storie - anzi, diventava addirittura triste quando si sfiorava l'argomento del trasferimento.

Helias era diventato parte di quella routine, con Galo che lo portava con loro alla Centrale della Burning Rescue, che si prendeva cura del neonato quando Lio era occupato con gli ex Burnish. E se doveva essere onesto, Lio non avrebbe mai pensato che Galo potesse essere così bravo con i bambini, ma invece sapeva essere delicato e protettivo. Proprio come un padre.

Quel pensiero lo fece arrossire e dovette correre in bagno a rinfrescarsi la faccia per darsi una sorta di contegno. Si ripeté mentalmente, con un sordo dolore al petto, che quella situazione non sarebbe durata all'infinito... anche se, alla luce dei sentimenti che stava sviluppando, desiderava non dover mai rinunciare a tutto quello.


This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 09:21 am
Powered by Dreamwidth Studios