Codardo

Feb. 28th, 2020 11:55 pm
kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Once Upon a Time

Personaggi: Baelfire, Killian Jones

Rating: SFW

Parole: 340

Prompt: Il Giudizio

Note:

  1. Ho interpretato la carta de Il Giudizio sia nel positivo che nel negativo. Killian è cambiato per Baelfire ma al tempo stesso non riesce a parlare e a mostrare quel mutamento.


«Devo confessarti una cosa».

Killian aveva quella frase in mente sin da quando aveva scoperto l'identità di Baelfire, ma per quanto avesse bisogno di pulirsi la coscienza e di confidare al ragazzino la verità - mettendo in chiaro come la vendetta avesse ormai perso importanza per lui -, quelle stesse parole sembravano non voler abbandonare la sua bocca.

Ed era un atto di codardia che Killian avvertiva sia come insopportabile che essenziale. Perché se da una parte per Baelfire si era sentito disposto a cambiare e ad iniziare una nuova vita senza inseguire quel regolamento di conti che avrebbe portato il ragazzino ad essere orfano anche di padre. Dall'altra temeva la sua reazione, aveva il timore di non essere in grado di spiegare i mutamenti del suo animo, e per quel motivo continuava a rimandare e a dirsi: "Non è il momento giusto".

Passavano ore in coperta ad ammirare il mare e Baelfire lo guardava sempre con ammirazione mentre gli raccontava le sue avventure. Ma quello non era il momento giusto.

A cena con il resto della ciurma, mentre tutti cantavano e si divertivano e Baelfire si univa a quei canti ridendo e anche sorpreso per il fatto di venire considerato parte di quel gruppo di lupo di mare. Ma non era il momento più adatto per parlare.

Distesi a letto, con il ragazzino che gli confidava alcuni fatti della sua vita con Tremotino, l'affetto che era quasi stato soppiantato dalla paura. Ma neanche quello era il momento giusto.

Difficilmente lo avrebbe trovato perché era un codardo che aveva paura di perdere ciò che il destino gli aveva donato dopo tutti quegli anni di lutto e sete di vendetta… timore che si realizzó quando fu ormai troppo tardi per dirgli la verità.

Baelfire aveva scoperto da solo la verità ed anche se Killian stava finalmente riuscendo a pronunciare tutte quelle parole che aveva custodito gelosamente nel suo cuore, in quell'istante vennero interpretate solo come mere scuse campate per aria.

Era cambiato per Baelfire, ma aveva ugualmente sbagliato tutto con lui.


This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 28th, 2025 03:18 am
Powered by Dreamwidth Studios