Homo est minor mundus
Mar. 21st, 2020 02:14 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Fandom: Fire Emblem three Houses
Personaggi: Claude Von Riegan, Dimitri Alexandre Blaiddyd
Rating: SAFE
Parole: 225
Prompt: Homo est minor mundus - 'l'uomo è un mondo in miniatura' (Boezio)
Note:
I misteri di Claude e altre cavolate varie XD mi piace l’idea di Dimitri che si interessa a lui e finisce nella trappola di Claude (le ship belle)
Tanti erano i misteri dietro la persona di Claude von Riegan. Sorrideva a tutti, mostrava amichevole e sempre ben disposto verso i problemi altrui. Era una personalità luminosa che, tuttavia, più brillava più erano profonde le ombre che gettava alle sue spalle.
Nessuno sapeva da dove fosse spuntato né se fosse realmente il vero erede dell'Alleanza Leicester, perché Claude non svelava quasi niente del suo passato né sulle sue reali intenzioni.
«A tutti sono concessi dei segreti, no?», era solito dire con quel suo sorriso divertito, ben conscio di attirare su di sé ulteriori attenzioni al posto di allontanare. Ma, forse, era proprio quello il suo piano e suo malgrado Dimitri sapeva di essere caduto nella sua trappola.
Aveva cercato di risolvere quel mondo di misteri creati ad arte da Claude. Lo aveva osservato e seguito, aveva fatto ricerche e chiesto ai suoi stessi compagni di classe, ma alla fine non era riuscito a trovare neanche uno spiraglio o un minuscolo indizio perché l'altro ragazzo era stato estremamente bravo a cancellare ogni sua traccia.
Era un degno avversario e Dimitri non poteva negarlo né evitare di desiderare cose a tratti inconsuete per lui. Dal volerlo come alleato, al solo desiderio di averlo solo per sé.
Per scoprire quel minuscolo ma gigantesco mondo che si celava dietro i suoi occhi di smeraldo e quel sorriso malizioso.