![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Fandom: Mo Dao Zu Shi
Personaggi: Wei Wuxian, Lan Wangji
Rating: SAFE
Parole: 275
Prompt: Felix qui quod amat defendere fortiter audet. - 'Beato colui che ha l’ardire di difendere ciò che ama.' (Ovidio)
Note:
Come ho letto questo prompt non ho potuto non pensare a Wangji e a come ha infranto mille regole per difendere Wi-Fi ç___ç
Wei Ying aveva spesso degli incubi, e anche se cercava di nasconderlo e di non darvi peso, Lan Wangji lo sapeva fin troppo bene.
Perché d'altro canto era attento a tutto quello che riguardava Wei WuXian, ed il fatto che fossero in viaggio da ormai settimane lo aveva portato a scoprire come le difese dell'altro giovane uomo fossero in grado di abbassarsi solo quando il sonno andava ad abbracciargli le membra..
Era in quegli istanti di apparente pace che Wei Ying iniziava a lamentarsi e a muoversi irrequieto, mormorando nomi del passato che, come Lan Wangji ben sapeva, erano portatori sia di bei ricordi che di terribili memorie.
Incapace di trattenersi oltre Wangji si avvicinava di più a lui, e con una mano andava ad accarezzargli la fronte, scostandogli i lunghi capelli corvini dal viso.
"Non ti faranno più del male", si riprometteva Lan Wangji, e come sempre, sembrava bastare solo quel semplice e delicato tocco per far sì che Wei Ying riuscisse a trovare finalmente la pace, lontano dai suoi incubi.
Forse, si sentiva inconsciamente rassicurato dalla presenza di Wangji, ma qualsiasi fosse stata la verità niente avrebbe cambiato quelle promesse che Lan Zhan era disposto a fare per Wei WuXian.
Perché solo per lui aveva infranto le innumerevoli regole del Clan Lan, e sempre e solo per Wei Ying si sentiva disposto a farlo ancora e ancora pur di proteggerlo.
Non avrebbe mai più permesso a qualcuno di ferire Wei Wuxian.
Lo avrebbe protetto da tutto e tutti, anche da se stesso se necessario. Perché niente era più importante di quel sorriso che, anni addietro, aveva superato tutte le difese di Lan Zhan.