Vivere militare est
Mar. 21st, 2020 09:04 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Fandom: Fire Emblem Three Houses
Personaggi: Claude von Riegan (Khalid)
Rating: SAFE
Parole: 215
Prompt: Vivere militare est - 'Vivere è combattere'
Note:
Hanno appena confermato che Claude è un nome falso e non potevo non sfruttarlo per analizzare ancora il suo passato <3
Khalid era abituato a combattere per sopravvivere, per quel motivo aveva sempre associato la vita ad un combattimento, ad una lotta continua per la sopravvivenza.
Questo perché, sin da quando aveva memoria, la sua esistenza era stata costellata da innumerevoli pericoli, il più delle volte provenienti dalla sua stessa famiglia. Aveva parecchi fratellastri che non avevano preso bene il nuovo matrimonio del padre, il sovrano di Almyria, e lo avevano visto un po' come una minaccia. La conseguenza era stata più che ovvia: tentativi di omicidio.
Pericoli che Khalid aveva superato spesso grazie a Nader, ed altrettante volte grazie alla sua sua mente sveglia e furba.
L'unica cosa che non poteva evitare, era il pensiero del popolo di Almyria che lo vedeva come un 'figlio del Fòdlan'. Non uno di loro, neanche la somiglianza con suo padre gli evitava quegli ‘insulti’ né il fatto che la sua stessa madre fosse diventata una delle guerriere più temute e rispettate di tutta la regione.
La chiusura mentale di quella gente era il nemico più grande che Khalid si era ritrovato ad affrontare e lo aveva portato a sviluppare un desiderio.
Un’immagine di libertà e uguaglianza, di apertura dei confini e di vere alleanze, un mondo nel quale esistere non significava per forza combattere ma più semplicemente vivere.