kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: The Hobbit

Personaggi: Fili, Kili

Rating: SAFE

Parole: 530

Prompt: Cucciolanza

Note:

  1. Non scrivevo su Lo Hobbit da troppo tempo e niente. Il fluff fa bene all’anima


Kili era nato in anticipo di qualche settimana, come se non ne potesse più di restare chiuso nel grembo materno, e aveva fatto patire alla povera Dis ben quattordici ore di travaglio. Ore che Fili aveva vissuto con terrore, arrivando addirittura a convincersi che all'interno della stanza della madre non ci fosse la sua genitrice insieme a Balin, ma un vero e proprio mostro.

Ai tempi della nascita di suo fratello, quello era il primo parto al quale assisteva - nella loro comunità di Nani erano sempre più rare le nascite -, e anche se sapeva che sarebbe arrivato un fratellino, Fili ricordava perfettamente la paura di quei momenti, forse rese ancora più acute e terrificanti dalla sua fantasia infantile.

Ma in ogni caso, ricordava anche come la gioia e l'incredulità fossero state in grado di dissipare quei sentimenti negativi. Perché gli era bastato avere il permesso di entrare nella stanza insieme a suo zio, al termine del travaglio e delle ultime operazioni post parto, per sentirsi quasi investito da tutte quelle emozioni.

Kili era minuscolo e peloso, piangeva ed era totalmente arrossato... sembrava più un mostriciattolo che un Nano, ma era suo fratello e Fili, lo ricordava come se fosse appena accaduto, aveva sentito l'orgoglio e il senso del dovere gonfiargli il petto.

«È piccolo», aveva commentato innocentemente, «ed è anche strano».

Suo zio aveva riso e gli aveva accarezzato i capelli.

«Ora sei un fratello maggiore Fili, sarà tuo compito proteggerlo». gli aveva detto e lui, gonfiando il petto con fierezza per quel compito, aveva risposto con un sicuro: «Sarò il fratello maggiore migliore del mondo! Non accadrà mai niente a Kili fino a quando ci sarò io! Per sempre!»

E quello, ovviamente, implicava non solo assicurarsi che Kili non si facesse male facendo qualche stupidata, ma anche rassicurarlo dopo gli incubi o per qualsiasi altra cosa. Anche ad orari improponibili, proprio come in quell'istante.

Kili si era infatti infilato nel suo letto, stringendosi con forza contro il suo corpo. Tremava, e Fili non faticava a immaginare il motivo del suo turbamento.

Si era infatti aspettato una visita notturna di suo fratello in seguito all'incidente che quel pomeriggio aveva spezzato le vite di una quindicina di Nani e Kili, che si trovava non lontano dal luogo della disgrazia, ne era rimasto traumatizzato.

Suo fratello era ancora un bambino ma non era ingenuo e sapeva che cosa significava la morte, ma quel fatto così violento e inaspettato lo aveva posto davanti a delle paure che, probabilmente, erano rimaste inespresse fino a quel momento.

«Fili...», lo sentí pigolare.

«Sono qui», rispose paziente, accarezzandogli lentamente i capelli scuri.

«Non voglio che tu muoia, non voglio vivere senza di te», sussurrò Kili, piano. Fili lo strinse a sé con più decisione.

«Non morirò», lo rassicurò, «resteremo per sempre insieme».

«Per sempre e tanto tempo», gli fece presente Kili, «e se succedesse qualche incidente?»

«Non ci penso neanche a vivere senza di te, Kee. E starò attento a non finire nei guai sempre se tu farai lo stesso».

«Certo!»

«Allora, per sempre è il tempo giusto per restare insieme. Io e te», concluse con un sorriso.

«Per sempre... mi piace», mormorò infine Kili.


Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 10:54 pm
Powered by Dreamwidth Studios