kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Fire Emblem Three Houses

Personaggi: Sylvain Jose Gautier, Anna, Felix Hugo Fraldarius

Rating: SFW

Parole: 680

Prompt: Mitologia Norrena

Note:

  1. Ho preso una delle tante spade di Fire Emblem che appartengono alla mitologia norrena. Tyrfing. Appartenuta dal Dio della Guerra, Tyr.


Sylvain sapeva di essere bravo nell'incantare un certo tipo di donne, vi erano quelle attratte dal suo aspetto piacevole, chi vedeva solo il suo titolo nobiliare e altre che invece cercavano solo un'avventura. Era abituato a quel tipo di donne, ma era anche consapevole che il suo fascino su certe donne non aveva alcun effetto, e la mercante Anna era una di quelle.

Sylvain non era interessato a lei in qualche modo romantico, ma Anna possedeva un qualcosa che lui desiderava: una spada.

In condizioni normali, Sylvain neanche si sarebbe reso conto della presenza di quell'arma nella bancarella della mercante, ma si trovava con Felix quando quest'ultimo l'aveva trovata, e gli era letteralmente bastato mettervi gli occhi sopra per farlo illuminare quasi come un bambino - Felix, ovviamente, lo avrebbe negato a vita.

Fatto sta che Anna era stata irremovibile sul prezzo, decisamente alto, e Felix aveva rinunciato ad acquistarla.

«Sarà pure una bella spada», gli aveva spiegato scrollando le spalle mentre lasciavano il mercato, «ma non vale tutte quelle monete d'oro».

Aveva messo su un'espressione indifferente, ma Sylvain lo conosceva bene e sapeva che il suo compagno la desiderava ma che il suo buon senso lo aveva portato a compiere una scelta più giusta ed economica.

Buon senso che Sylvain non possedeva, e avrebbe fatto di tutto pur di regalare quella spada al suo compagno.

Infatti l'indomani si era ripresentato al mercato del Garreg Mach, armato del suo sorriso migliore pronto a sedurre la giovane commerciante, per spingerla ad abbassare di almeno un centinaio di monete il prezzo di quell'arma.

Inutilmente.

Anna era immune al suo fascino e decisamente non intenzionata a contrattare, ma Sylvain non amava arrendersi.

«Suvvia Anna, chi altro vuoi che l'acquisti?», le disse ad un certo punto, tentando di sminuire l'importanza dell'arma, «Ha pure un nome impronunciabile e qui prenderà solo ruggine, perderà il filo e sarà utile solo come fermacarte».

«Si chiama Tyrfing e non è poi così impronunciabile, caro il mio Sylvain», rispose lei, «e per tua informazione curo le armi una per una per evitare che perdano il filo o si rovinino. Perché l'occhio dell'acquirente vuole la sua parte».

«Sì sì, curi le armi e il suo nome è Tri-qualcosa, ma costa troppo! Tutte quelle monete d'oro non le merita, è solo una spada»

«Tyrfing», lo corresse ancora Anna, con un sorriso amabile ma immensamente furbo, «non la definirei 'solo una spada'. Si tratta di un'arma antica, quasi leggendaria, proveniente da un'antica popolazione dell'estremo nord. Pare sia appartenuta a una divinità della guerra...»

«Nessuno si berrà questa storia. Che razza di nome è poi 'Trifing'? Non verrà mai acquistata e tu non ti rifarai mai dei costi di gestione!», insistette. Stava perdendo tutti i suoi assi nella manica e Anna era sfortunatamente un osso duro.

«Il dio pare si chiamasse Tyr, quindi la spada è Tyrfing», spiegò lei divertita, sembrava quasi farlo apposta, «e non preoccuparti dei miei costi di gestione. Il solo utilizzare come premessa quella di una divinità della guerra straniera mi ha già trovato parecchi acquirenti interessati a pagarla a prezzo pieno».

Quell'affermazione fece trillare i campanelli d'allarme nella testa di Sylvain. Sapeva benissimo che si trattava di una tecnica di vendita, ma non poteva esserne sicuro al cento per cento. Se Felix, che si intendeva meglio di chiunque altro di armi, vi aveva messo gli occhi sopra quella spada doveva per forza essere un'ottima lama.

Si morse l'interno della guancia, nervoso.

«Non mi fai neanche un piccolo sconticino?», chiese infine, fissandola supplichevole, «Fallo per un povero ragazzo innamorato».

Anna mise su una finta espressione pensierosa e Sylvain comprese di essere suo malgrado caduto nella sua trappola.

«Ho bisogno di alcune cose dall'Abisso, ma non mi è permesso entrarvi... facciamo che se mi porti tutto quello di cui ho bisogno ti faccio lo sconto», gli disse compiaciuta e Sylvain non poté non accettare quell'offerta.

Almeno, si disse avviandosi verso l'Abisso, avrebbe potuto vedere il sorriso di Felix quando gli avrebbe regalato quell'arma leggendaria... e quello lo avrebbe ripagato di tutta la fatica e dell'oro che avrebbe speso per acquistarla.


Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 7th, 2025 12:20 pm
Powered by Dreamwidth Studios