kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi

Fandom: Mo Dao Zu shi

Personaggi: Nie Mingjue, Nie Huaisang

Rating: NSFW

Parole: 360

Prompt: 68. Mamma ho perso l'aereo

Note:

  1. Il prompt è stato reso al plurale XD

  2. Modern!au. Huaisang è figlio del secondo matrimonio del padre di Mingjue. Hanno una relazione stabile e ovviamente clandestina. 

  3. Vivono in Spagna. Perché? Perché lo devo a Lera XD 



Erano poche le scuse credibili - e con un basso livello di 'senso di colpa' - che Huaisang poteva utilizzare per saltare il cenone di Natale della sua famiglia.

Non che trovasse fastidioso il trovarsi attorniato dai suoi parenti ma… beh, a essere sinceri, lo era eccome. Perché anche se Huaisang aveva un alto livello di sopportazione e sapeva addirittura essere molto paziente, il dover sentire per tutta la durata delle feste dei smielati e invadenti «Sei un bel ragazzo, perché non sei ancora fidanzato?», era troppo anche per lui. Soprattutto quando in realtà avrebbe preferito stare a letto, con le cosce strette attorno alla testa di Mingjue.

Lo stesso Mingjue, pur non ammettendolo, sembrava non trovare poi così appetibile la prospettiva di lasciare il loro appartamento di Madrid… e quello gli era bastato per elaborare un piano perfetto e a mantenere ben lontani i sensi di colpa.

Gli ci erano volute poche ore per ideare il tutto dopo aver preso la sua decisione. Aveva iniziato con lo studio approfondito di tutti gli orari aerei e dei vari scali dalla Spagna alla Cina, per poter un quel modo comunicato sia a sua madre che a Mingjue di aver acquistato i biglietti per l'ultimo volo in partenza da Madrid e che sarebbe arrivato in tempo per la Vigilia di Natale.

Era ovviamente una menzogna e il giorno della presunta partenza gli bastò sedurre Mingjue, per fargli perdere la cognizione del tempo con dei lunghi e piacevoli preliminari, per "perdere l'aereo".

A quel punto dovette solo fingere dispiacere e assumersi tutte le colpe per aver fatto perdere l'aereo ad entrambi. Un broncio e tante scuse che culminarono con una chiamata alla famiglia "Mamma ci dispiace, ma abbiamo perso l'aereo".

Sua madre, per via del fuso orario, avrebbe risposto l'indomani e si sarebbe resa conto che i suoi due figli non sarebbero mai potuti arrivare in tempo per la festa. Ci sarebbe rimasta male, ma Huaisang ci avrebbe pensato in seguito.

In quel momento la sua priorità era Mingjue - che non era stupido, e doveva aver iniziato a sospettare qualcosa - e non vedeva l'ora di trascorrere quelle feste senza parenti invadenti.

Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 29th, 2026 10:11 pm
Powered by Dreamwidth Studios