kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi

Fandom: Promare 

Personaggi: Lio Fotia, Galo Thymos

Rating: SFW

Parole: 680

Prompt: Cucciolanza

Note:

  1. Sicuramente Lio potrà apparire OOC ma questa cosa è nata da un ragionamento… forse stupido XD Mi chiedevo come avrebbe reagito a lungo andare senza i Promare e soprattutto con un idiota come Galo come fidanzato e questo è il risultato XD



I rischi del mestiere da Vigile del Fuoco erano tanti e Lio li aveva tutti messi in conto quando aveva deciso di seguire i corsi e di entrare, in seguito, a far parte della Burning Rescue. Lo aveva fatto per aiutare la città oltre che per dimostrare alla popolazione, ancora sospettosa e spaventata, che anche un ex-Burnish poteva avere il diritto ad una vita normale.

E come lavoro, doveva ammetterlo, gli piaceva. Il team era solido e, cosa non meno importante, poteva passare molto tempo con Galo. Eppure non poteva fare a meno di sentirsi sempre nervoso quando trillava la campanella d'allarme della sede, e di provare addirittura un po' di timore alla vista dei palazzi mangiati dalle fiamme.

Senza più i Promare, lui era come tutti gli altri. Poteva bruciarsi, le sue ferite non si sarebbero più rimarginate senza lasciare traccia e, ovviamente, sarebbe potuto morire. Era un pensiero che lo lasciava atterrito sulle prime, ma che non era mai abbastanza forte da impedirgli di fare il suo dovere.

Tuttavia, vi era sempre una sorta di eccezione, ed il suo compagno, Galo, lo era.

Stupidamente eroico non sembrava mai pensarci due volte prima di lanciarsi all'interno degli edifici in fiamme e Lio, nel vederlo sparire dentro quelle fornaci, non poteva ogni volta non trattenere il fiato.

Esattamente come stava facendo in quell'istante, mentre faceva correre gli occhi da una parte all'altra dell'edificio in fiamme alla ricerca di Galo.

Erano stati chiamati un quarto d'ora prima per una fuga di gas che aveva causato un'esplosione in prossimità di alcune villette a schiera, ed avevano appena finito di tirare fuori le persone intrappolate all'interno delle loro abitazioni quando Aina, agitata, annunciò loro la presenza di un'altra fonte di calore umano all'interno di una casa.

Era piccola e solo in quel momento gli strumenti erano stati in grado di individuarla, e Galo aveva agito come sempre senza attendere l'autorizzazione di Ignis o qualsiasi altra cosa.

Aveva infatti lanciato un'occhiata all'apparecchiatura di Aina, e dopo aver immerso abbondantemente in acqua una delle coperte dei medici, si era lanciato contro una delle finestre dell'abitazione, sfondandola con il suo corpo.

Lio era rimasto puntualmente paralizzato da quel gesto tanto folle, e solo grazie all'esclamazione di Remi riguardante dei getti d'acqua di copertura, riuscì a puntare verso quell'abitazione la pompa che stava utilizzando.

"Esci razza di idiota. Esci!", si era ritrovato puntualmente a pregare, trattenendo il respiro e dandosi anche dell'idiota per via di quella paura.

Se solo ci fossero stati ancora i Promare si sarebbe lanciato lui stesso dentro quella casa, o avrebbe fatto in modo che le sue fiamme proteggessero Galo. Avrebbe fatto qualcosa in più che non fosse indirizzare il getto d'acqua su quella casa e aspettare qualche movimento o segno di vita, che fortunatamente parve arrivare qualche attimo dopo proprio sulla porta già sfondata della villetta.

Galo, con addosso la coperta rubata poco prima, aveva appena fatto la sua comparsa sull'uscio dell'abitazione. Tra le braccia aveva un piccolo fagottino azzurro che si agitava e strillava per lo spavento.

Solo in quel momento Lio si permise di lasciarsi andare ad un lungo sospiro di sollievo, osservando i medici affrettarsi per soccorrere non solo il neonato appena salvato da Galo ma anche quest'ultimo.

«Sto bene! Sto bene!», rise il ragazzo con un ampio sorriso, rifiutando le attenzioni mediche, «La mia anima brucia di più di questo incendio! Prendetevi cura di questo piccoletto!»

«Sei un idiota, ecco cosa sei!», ribatté Aina, dando in parte voce ai pensieri di Lio.

«Dovevo salvare quel bambino», rispose Galo, allontanandosi dai medici per affiancare i suoi compagni.

«Ma dovresti aspettare che Ignis ti dia l'autorizzazione di agire», lo riprese Lio, «Remi sarebbe potuto entrare con il suo mezzo».

«Agisco prima di pensare!», si difese l'altro.

«Lo so», sospirò in risposta, dandogli un pugno sulla spalla e concedendosi un piccolo sorriso, «sei pur sempre il Vigile del Fuoco Idiota Numero Uno».

Galo rise subito.

Forse le sue paure sarebbero rimaste ancora a lungo ma Galo era con lui, il Team era con lui, e tutto il resto non aveva peso.

 

Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 7th, 2025 08:28 am
Powered by Dreamwidth Studios