![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Fandom: Fire Emblem Three Houses
Personaggi: Claude Von Riegan, Byleth Eisnar, Dimitri Alexandre Blaiddyd
Rating: SFW
Parole: 520
Prompt: Cucciolanza
Note:
Nella mia next gen di FE3H, Dimitri, F!Byleth e Claude sono una bellissima 3some
«Lo so che avevamo detto niente cuccioli fino a quando Yasmin non sarà più grande…», esordí Claude, tenendo in un braccio la figlia e nell'altro un cucciolo di viverna dalle squame castane, «ma Yasmin adora Asmar. Non sono carini insieme?»
«Asmar è il mio migliorissimo amico!», trilló a sua volta la bambina, dando prontamente man forte a suo padre contro gli altri due genitori. C'era da dire che si somigliavano fin troppo con la loro pelle scura e lo stesso guizzo furbo negli occhi, e Dimitri suo malgrado sapeva di avere un debole per loro.
In cuor suo si sentí diviso tra l'accettare - e rendere in questo modo felice sia suo marito che la figlia - e il dover fare l'adulto responsabile, perché Yasmin era ancora piccola e una viverna come animale di compagnia era… pericoloso.
Era una scelta tanto ovvia quanto difficile e, forse Claude lo avrebbe definito un codardo, ma preferì di gran lunga far gravare quell'incresciosa scelta sulle spalle di Byleth.
Claude forse sarebbe riuscito a convincere lui - Yasmin ne sarebbe stata in grado senza ombra di dubbio -, ma con Byleth i loro occhioni color smeraldo non avrebbero mai funzionato.
La donna infatti li stava fissando con un'espressione seria e severa, con le mani cinte sotto l'ampio ventre come per sorreggere il peso del principino - o principessina - che sarebbe arrivato da lì a un mese. Era bellissima e se Dimitri era debole a Claude e alle fossette di Yasmin, poteva giurare che il suo compagno lo fosse per Byleth che da sempre, anche ai tempi dell'Accademia, era l'unica ad essere in grado di placare i suoi continui scherzi e trabocchetti.
«Byleth… mia amata~», esordí Claude, sfoderando un sorriso. Aveva chiaramente compreso il piano di Dimitri.
«Ti prego mammina! Se non teniamo Asmar che fine farà? Non possiamo abbandonarlo! È parte della famiglia», esclamò Yasmin, abbracciando la piccola viverna che si sciolse in un gorgoglio simile a delle fusa - stava anche scodinzolando, notó Dimitri.
«Avere un animale è una responsabilità», dichiarò Byleth, con voce calma e seria.
«Gli darò da mangiare e lo puliró!», ribatté prontamente la bambina, che un quanto a testardaggine poteva aver preso solamente da Byleth, «E Baba mi aiuterà, vero?», gli occhioni verdi di Yasmin si spostarono su Claude, carichi di aspettativa e desiderio.
Quella bambina li aveva tutti in pugno e Dimitri, nascondendo un sorriso, non poté non sentirsi vagamente fiero di lei.
«Ma certo amore, ci prenderemo cura insieme di Asmar… sempre se tutti sono d'accordo~»
Byleth sospirò.
«E sia», accettó, «ma ricordati che una viverna non è un giocattolo… è un essere vivente e in quanto tale non puoi abbandonarlo se ti sarai annoiata o se penserai che sarà troppo difficile curarlo».
Yasmin assunse un'espressione più seria, la bocca imbronciata e le sopracciglia aggrottate, ed annuì con convinzione. Alle volte, si disse Dimitri, sembrava molto più matura della sua età ed era davvero fiero di lei.
A quel punto, non riuscì neanche più a nascondere il suo sorriso, che divenne una profonda risata quando Claude, guardandolo, sillabó solo con le labbra un divertito: "Codardo".