GATTO

Dec. 10th, 2019 11:39 pm
kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Bungou Stray Dogs 

Personaggi: Oda Sakunosuke, Dazai Osamu

Rating: SFW 

Parole: 600

Prompt: 3. Una sola relazione

Note:

  1. ODASAKU SOPRAVVIVE. OKAY? 

  2. Oda e Dazai lavorano entrambi all'agenzia.


Le luci dell'appartamento erano accese e facevano intendere a Odasaku che Dazai fosse già rincasato.

Ripose con attenzione l'ombrello bagnato vicino all'ingresso e solo dopo essersi tolto la giacca umida si annunciò con un: «Sono a casa», anche se era certo che Dazai lo avesse già sentito.

Si privò anche delle scarpe, sentendo il bisogno crescente di un rilassante bagno caldo per rinfrancarlo non solo dalle fatiche di quella giornata di lavoro ma anche dal gelo di quel tremendo temporale.

«Odasaku~», la risposta di Dazai arrivò poco dopo, allegra ma anche sospetta, almeno alle orecchie di Oda.

Conosceva il suo compagno da parecchio tempo ormai e convivevano da anni - da quando avevano abbandonato la Port Mafia - e quel tono cantilenato era lo stesso che Dazai utilizzava per cercare di convincerlo a fare qualcosa di potenzialmente illegale o di estremamente osceno - come farsi il piedino mentre erano seduti allo stesso tavolo di Kunikida.

Si preparò mentalmente a qualsiasi cosa avesse in mente il suo compagno, salvo poi ritrovarsi davanti al viso il musetto confuso di un minuscolo gatto tigrato.

«Possiamo tenerlo?»

Sbatté le palpebre più volte per riprendersi dallo shock, ma quello non gli impedì di alzare la mano per grattare il mento del gattino, che inclinò subito il capo per accogliere meglio quelle attenzioni.

«Come, scusa?»

Le labbra di Dazai tremarono, sembrava quasi sul punto di sorridere ma alla fine si esibì in un finto e supplichevole broncio. 

«Era tutto solo e bagnato in un angolo della strada, dentro una scatola», spiegò, attirando a sé il gattino, «l'ho asciugato e sfamato, ed è adorabile. Non trovi anche tu che somigli terribilmente ad Atsushi-kun?»

Quello era un colpo basso e Oda era pienamente consapevole del fatto che Dazai avesse pronunciato quelle parole di proposito. Non era un segreto la debolezza di Sakunosuke per gli orfani, né il fatto che avesse preso sotto la sua ala protettiva Atsushi e Kyouka - preparava ad entrambi il bento e si assicurava che fossero tutti e due sempre al sicuro e ben nutriti. Di conseguenza il fatto di aver paragonato quel gattino al loro giovane collega di lavoro poteva essere letto come un: «Tu non abbandoneresti mai il nostro caro Atsushi-kun, vero Odasaku?»

Sospirò, dentro di sé sapeva di aver già accettato di tenere quel gatto - erano animali fantastici - ma quanto meno doveva prima di tutto assicurarsi che Dazai fosse pronto ad assumersi quella responsabilità. 

«Spesso siamo fuori casa. E bisogna dargli da mangiare», gli fece infatti presente.

«Haruno-chan ha detto che sarà ben felice di prendersene cura quando noi non potremo», rispose prontamente Dazai, grattando il capo del gattino, il quale sembrò sciogliersi in rumorose e piacevoli fusa.

Era prevedibile, aveva già pensato a tutto, e ovviamente Oda non si sorprese.

«Come intendi chiamarlo?», domandò poi, osservando il gattino iniziare a dimenarsi tra le braccia di Dazai per afferrargli le dita con le zampine.

«Questo... intendevo lasciarlo scegliere a te, Odasaku~»

E quello, notò Sakunosuke, era un secondo colpo basso. Dazai già sapeva che avrebbe accettato e sapeva anche che nel permettergli di dare un nome al gattino, avrebbe siglato una sorta di contratto.

Accennò un piccolo sorriso. Dazai poteva anche averlo raggirato con estrema facilità, ma quanto meno poteva prendersi una piccola rivalsa scegliendo un nome che sarebbe piaciuto per lo più a lui.

«D'accordo. Allora chiamiamolo Curry», rispose infatti, godendosi la smorfia del suo compagno.

«Solo tu potevi scegliere un nome simile», commentó, forse un po' deluso ma alla fine sembrò volersi a sua volta sciogliere in un sorriso: «beh, sempre meglio di Batuffolo, Tigre o Chuunyan».

Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 8th, 2025 10:22 pm
Powered by Dreamwidth Studios