Attenzioni

Feb. 25th, 2020 11:11 pm
kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Kuroko no Basket

Personaggi: Nijimura Shuuzou, Haizaki Shougo

Rating: SAFE

Parole: 500

Prompt: Spokon

Note:

  1. Una delle cose che preferisco su Nijimura e Haizaki è il classico “lo fa solo per attirare le attenzioni”.


Quando quel pomeriggio Shuuzou aveva visto il minore dei suoi fratelli tirare i capelli ad una sua compagna di classe, ancora non sapeva che quella ‘scenetta’ lo avrebbe aiutato, forse inconsciamente, ad aprire gli occhi su ciò che accadeva giornalmente nella sua vita, dando una spiegazione alla piaga che aveva iniziato a rendere la sua vita scolastica una vera e propria seccatura.

Da bravo fratello maggiore era subito intervenuto e si era scusato con la madre della bambina, e solo sulla strada di casa si era permesso sgridare il fratello, spiegandogli con calma e fermezza che non bisognava mai e poi mai fare del male ad un’altra persona - men che meno ad una femmina.

Il suo fratellino però lo aveva guardato con gli occhi sgranati e sorpresi, quasi avesse davanti un alieno - o lo avesse sentito imprecare.

«Ma non le ho fatto male, Shuu-nii!», si era infine difeso, «L’ho fatto solo per avere le sue attenzioni!», aveva aggiunto con convinzione.

Nijimura era rimasto ovviamente spiazzato da quella risposta tanto onesta e carica di fierezza.

In un certo qual modo, si disse, quelle convinzioni non erano del tutto prive di senso, ma al tempo stesso Shuuzou non era neanche certo che le attenzioni che avrebbe ricevuto il suo fratellino in cambio sarebbero state del tutto piacevoli.

«Non credo funzioni così, Koichi», aveva sospirato infatti, iniziando ad argomentare le sue motivazioni, senza però riuscire ad allontanare del tutto quelle del fratello.

Perché quelle parole soddisfatte e immature lo avevano portato in un secondo momento a pensare ad un'altra persona altrettanto orgogliosa e infantile: Haizaki Shougo, la sua piaga.

Il suo kohai sembrava aver reso il 'disturbarlo durante gli allenamenti e non' una sorta di sport nazionale e dinanzi a quella realizzazione, per Nijimura fu quasi impossibile non sbottare a bruciapelo un: «Lo stai facendo per avere le mie attenzioni?», l’indomani stesso, mentre lo trascinava con la forza verso la palestra per costringerlo a prendere parte all’allenamento mattutino.

Doveva capire se Haizaki era un cretino completo o solo in parte. Perché, a dirla tutta, al suo kohai sarebbe bastato partecipare attivamente agli allenamenti, senza disturbare e con il rispetto per i suoi compagni, per avere le sue attenzioni non violente - era un bel ragazzo d’altro canto, e Nijimura, non era così cieco da non rendersene conto.

Ne osservò subito le reazioni, scoprendo con non poca sorpresa come il più giovane avesse perso all'istante ogni accenno di velleità, passando rapidamente da una colorazione pallida ad una più rossa.

Forse, si disse, ci aveva visto giusto.

«V-vai a farti fottere! M-ma chi vuole le tue attenzioni!», esclamò Haizaki con tono acuto e palesemente imbarazzato, correndo poi verso i loro compagni per iniziare l'allenamento senza tentare di interromperlo o di attaccare briga con Kise o Aomine.

Nijimura non aveva ottenuto una vera e propria risposta affermativa, ma di certo ciò che aveva visto valeva più di qualsiasi altra dichiarazione.
Ghignò compiaciuto. Da quel punto in poi, le cose si sarebbero fatte davvero interessanti. 

Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 28th, 2026 01:41 am
Powered by Dreamwidth Studios