Fandom: Originale
Personaggi: Originale
Rating: SFW
Parole: 240
Prompt: Cuba
Note:
L'immagine mostrava una strada de L'Avana e mi è venuta in questa breve flash XD
L'aria frizzante del mattino accarezzava il viso, accompagnata dal rassicurante profumo del pane appena sfornato nel panificio non lontano da lì.
Per Reyes, quella di farsi una corsetta all'alba, era diventata una sorta di abitudine necessaria da quando aveva si era trasferito a L' Avana, lasciando il suo piccolo paesello di provincia.
Passava molte ore seduto su una scrivania, a studiare o a lezione all'università, e per scaricare quella tensione e sciogliere i muscoli il trascorrere quelle orette all'aria aperta era diventato per davvero indispensabile.
Gli piaceva vedere quella zona de L'Avana, quella vicino al Capitolio Nacional, iniziare a svegliarsi. A partire dai giornalai che ricevevano i quotidiani dai corrieri, fino ai primi pendolari che prendevano le loro macchine o i mezzi per spostarsi verso i loro uffici… e in un batter d'occhio la vita iniziava a scorrere come un fiume in piena.
Reyes sorrise, continuando a correre lungo le strade che lentamente si stavano popolando, salutando addirittura con dei gesti del capo le persone che ormai incrociava ogni mattina e che a loro volta si soffermavano a rivolgergli altrettanti cenni di saluto.
La sua routine quotidiana era piacevole e gli permetteva di affrontare ogni giornata universitaria con nuove energie e voglia di imparare.
La sua vecchia vita, quella più pacifica, gli mancava, quello era ovvio, ma quella era la strada che aveva desiderato intraprendere sin da bambino e vederla prendere finalmente forma era appagante più di qualsiasi altra cosa.