kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Mo Dao Zu Shi

Personaggi: Nie MingJue, Nie HuaiSang

Rating: SAFE

Parole: 625

Prompt: Colpo di Scena


Nie Mingjue aveva perso di vista suo fratello da mesi ormai, ma nonostante la preoccupazione ben presente, aveva sempre trovato la forza per sminuire la situazione con un: "Sarà andato da Lan Xichen o a nascondersi da qualche parte", perché quello per lui era un modo come un altro per rendersi sordo alle voci che correvano tra i coltivatori e, soprattutto, per non lasciarsi andare a pensieri crudeli e pericolosi come il "è stato catturato da quei cani Wen" .

Pensieri che si concludevano con un epilogo triste e drammatico, un qualcosa che Mingjue aveva sempre sentito ma che non era disposto ad accettare, neanche nei momenti più crudeli e sanguinolenti di quella battaglia contro quei bastardi... neanche in quell'istante, dove tutto sembrava essere perduto e il futuro era incerto, dove la vittoria di quei Cani sembrava essere ormai prossima.

Huaisang non era lì, probabilmente si era nascosto ed era al sicuro.

Si ripeteva quelle parole per convincersi di non essere stato un totale fallimento come fratello.

Immaginarlo al sicuro, lo aiutava a farsi forza mentre la sconfitta sembrava essere ormai sul punto di reclamare la sua vita e quella dei discepoli che avevano combattuto al suo fianco.

Fu però una folata di vento, seguita da un leggero campanellio, a bloccare un fendente che, probabilmente, sarebbe stato letale anche per una possente corporatura come la sua. Alle orecchie di Mingjue giunsero voci e urla, lamenti e rumori di una fuga sconclusionata, il tutto accompagnato dal vento e dalla melodia di un campanellino.

Alzò lo sguardo, cercandone la provenienza, conficcando la sua sciabola sul terreno per sorreggersi, e finalmente, su un tetto non lontano, lo scorse.

Alla luce del sole al tramonto i colori del clan Nie sembravano quasi una cupa promessa di morte. Un corvo nero dagli occhi rossi e insanguinati, che correvano con malizia su quel campo di battaglia che stava venendo dilaniato da cadaveri feroci. Cadaveri che si stavano lanciando contro ogni Cane Wen, risparmiando la vita di tutti gli altri membri dei clan.

Il ventaglio stretto sulla mano pallida, in netto contrasto con le vesti scure, veniva scosso di tanto in tanto, scatenando delle folate di vento più o meno potenti che sembravano guidare i cadaveri in quell'attacco.

Ma quelli erano tutti dettagli che Mingjue sentiva di voler ignorare, perché da quando aveva incrociato lo sguardo di quel giovane uomo con addosso i colori del suo Clan, per lui il tempo si era quasi fermato.

Era impossibile non riconoscerlo ma, al tempo stesso, Nie Mingjue si convinse fin troppo facilmente di avere di fronte uno sconosciuto.

La coltivazione demoniaca era sempre stata tanto affascinante quanto proibita, ed il fatto che in quel momento fosse proprio Nie Huaisang ad utilizzarla con tanta maestria e sicurezza rendeva quel culto ancor più ammaliante e illecito.

Il dolce e innocente Huaisang, più portato per le belle arti e che per la spada, era lì. Letale come la migliore delle armi e crudele come il peggiore degli aguzzini.

Cosa era successo a suo fratello?, si chiese Mingjue.

Quando Huaisang aveva intrapreso la strada della coltivazione demoniaca? Come?!

Possibile che Mingjue fosse stato così cieco da non riuscire a vedere oltre l'aspetto gracile di Huaisang?

La risposta era affermativa. Chiara come la luce del sole e tanto inaspettata quanto lo era stata quella vittoria contro i Cani Wen.

Una vittoria che Mingjue sentí pesante sulle sue spalle, perché per la prima volta nel guardare Huaisang non provó ne rassegnazione né tanto meno affetto, ma bensì paura. Non per le abilità mostrare da suo fratello né per la carneficina che aveva appena compiuto sventolando solamente il suo ventaglio color cremisi, ma per la paura di averlo perso definitivamente e di non essere stato in grado di salvarlo da quell'oscurità.



Note:

  1. Ho inteso il colpo di scena come la comparsa di Huaisang come coltivatore demoniaco. Nessuno si aspetterebbe di vederlo così, non quando Wi-Fi si era già fatto una certa fama con certi discorsi XD


Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 08:07 am
Powered by Dreamwidth Studios