kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Fire Emblem Three Houses

Personaggi: Sylvain Jose Gautier, Felix Hugo Fraldarius

Rating: SAFE

Parole: 390

Prompt: Cum tacente, clamant - 'il silenzio è più significativo della parola' (Cicerone)

Note:

  1. Quante volte posso scrivere della morte di Rodrigue? Tante a quanto pare LOL


Regnava uno strano silenzio nel Campo Marzio. Generalmente vi era un discreto via vai di soldati, si poteva sentire il classico rumore delle armi che si scontravano l'una contro l'altra e il chiacchiericcio di chi si attardava dopo gli allenamenti, ma sembrava quasi che tutti avessero preferito evitare quel luogo, forse per rispetto dell'unica persona che lo frequentava giornalmente: Felix.

Era più che normale trovarlo in quel luogo, infatti Sylvain non dovette cercarlo a lungo, ciò che tuttavia lo sorprese fu il trovarlo seduto per terra e non a combattere contro un fantoccio come se ne valesse la sua stessa vita.

Era semplicemente immobile sulla pavimento del Campo Marzio. Appoggiata accanto al ragazzo vi era la sua inseparabile spada, mentre sulle gambe - notò Sylvain - teneva lo Scudo Aegis, la reliquia della sua famiglia.

Non era difficile immaginare quali pensieri gli stessero passando per la testa, perché suo padre - Rodrigue - era morto neanche due giorni prima, ed anche se non avevano mai avuto un buon rapporto, Sylvain più di tutti poteva sapere i sentimenti che si stavano agitando all'interno del suo migliore amico.

Anni prima aveva perso anche lui una persona 'complicata' e pur non volendo accettare di portare il lutto, durante i primi tempi si era sentito segnato dalla morte di Miklan.

Strinse le labbra e lasciando alle sue spalle il grande portone del Campo si avviò per raggiungere l'altro senza fare troppo rumore o movimenti azzardati.

Sarebbe stato semplice per lui riempire quel silenzio, avviare una qualsiasi discussione e magari far anche arrabbiare Felix di proposito pur di farlo reagire e sfogare, ma era chiaro che il suo compagno non volesse niente di tutto quello. Infatti preferì mantenere quell'equilibrio, lasciando che fosse la sua sola presenza a parlare per lui.

Felix non era solo, e non lo sarebbe mai stato. Aveva degli amici che tenevano a lui, aveva altrettanti alleati che lo stimavano per la sua forza e dedizione nell'allenamento e, soprattutto, aveva Sylvain che non lo avrebbe mai abbandonato.

Si sedette accanto a lui, sfiorandogli con quel semplice movimento la spalla, e come se quel gesto fosse stato recepito come un invito, il corpo di Felix parve rilassarsi e avvicinarsi il più possibile a Sylvain. Aggrappandosi non solo a quel silenzio gentile ma anche a quella presenza che valeva più di ogni altra cosa.


Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 11:02 am
Powered by Dreamwidth Studios