kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Touken Ranbu

Personaggi: Doudanuki Masakuni, Atsushi Toushirou

Rating: SAFE

Parole: 500

Note:

  1. Non so l’età effettiva perché sono spade… quindi con un titolo di 102 caratteri mi appello alla regola del “100+” (?!)

  2. PERÒ PREMETTO CHE SONO ENTRAMBI ULTRA MAGGIORENNI. SONO SPADE



Atsushi Toushirou, da quando era arrivato alla Cittadella, era sempre stato un valente compagno di allenamento per Doudanuki.

Era sempre pieno di energia ed entusiasmo, con voglia di imparare e migliorare. Un atteggiamento talmente contagioso che lo stesso Doudanuki si sentiva era lasciato più volte trascinare da lui.

Era piacevole, e più tempo trascorreva in quel corpo umano, più Doudanuki si rendeva conto di quei piccoli dettagli. Infatti non gli sfuggì minimamente l'espressione cupa di Atsushi, appena rientrato da una missione.

Lì per lì pensò fosse ferito o esausto, ma quando lo ritrovò in palestra con la stessa faccia pensierosa, non poté proprio trattenersi dal chiedergli: «Che cosa ti è successo?»

Non erano affari suoi, ma Atsushi era… parte della sua giornata. Era una sorta di amico, e quella sua reazione era in un certo qual modo umana.

Atsushi lì per lì sembrò non voler rispondere poi, con lo sguardo deciso, lo fronteggió. Vista la differenza di stazza, non era poi così minaccioso, ma Doudanuki non poté non sentirsi a disagio.

«Voglio un bacio», dichiaro Atsushi, spiazzando Doudanuki, impreparato a quella richiesta.

«Cosa?»

Altre domande si affollarono nella sua mente, che vennero messe a tacere dall'altro.

«Un bacio», ripeté infatti con decisione, «fino a ieri non sapevo neanche che cosa fosse ma… l'ho visto e sembra… bello».

Lentamente, parola dopo parola, la spavalderia di Atsushi iniziò sparire, lasciando spazio all'imbarazzo che gli fece colorare il viso di rosso - le reazioni umane erano così strane.

«Io… non so cosa sia», ammise Doudanuki dopo un breve momento di silenzio, cercando di immaginare cosa potesse essere ‘un bacio’, «ma se posso aiutarti…», aggiunse con quella gentilezza che aveva scoperto solo in quelle ultime settimane, insieme a tanti altri sentimenti.

Atsushi sembrò illuminarsi e in un lampo gli saltò quasi addosso.

"Baciare è una sorta di lotta corpo a corpo?", pensò lì per lì Doudanuki, ma prima di poter reagire e magari atterrare il più giovane, la bocca di Atsushi si posò sulla sua.

Rimase immobile. Quello era un bacio?

Sostenne il corpo di Atsushi con le braccia, rilassandosi poco a poco. Non era niente di ché quel bacio, ma il calore della bocca immobile dell’altro contro la sua era piacevole e gli faceva stranamente battere il cuore fortissimo in petto.

Quando Atsushi si allontanò, con il volto ancora rosso, Doudanuki si sentì quasi contrariato ma non lo disse. Era troppo confuso e incerto per poter dare un reale nome a quei sentimenti - tante cose continuavano a sfuggirgli di quel corpo umano.

«Questo... era un bacio?», chiese.

Atsushi annuì imbarazzato, mormorando un: «Credo… di sì. Ti è piaciuto?», carico di speranza.

Doudanuki socchiuse la bocca per rispondere, ma alla fine lasciò che fossero i fatti a parlare per lui - come era solito fare.

Infatti si sporse in avanti, catturando le labbra del più giovane in un altro bacio, uguale a quello che si erano scambiati neanche pochi minuti prima.

Sì. Ora gli era tutto più chiaro: ‘quel bacio’ gli era proprio piaciuto.


Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 29th, 2026 03:56 am
Powered by Dreamwidth Studios