![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Fandom: Slam Dunk
Personaggi: Hisashi Mitsui, Nobunaga Kiyota
Rating: SFW
Parole: 260
Prompt: 54. Presto
Note:
DOMESTIC FLUFF PERCHÉ SÌ
I lunghi capelli di Nobunaga gli solleticavano il naso ad ogni respiro, ma Hisashi decise sin da subito di non volersene curare.
Era troppo presto per pensarci.
D'altro canto, stava bene, e se doveva essere sincero, quello era uno dei momenti che più preferiva in assoluto della giornata. Perché Kiyota dormiva abbracciato a lui - ed era ironico come quella scimmietta iperattiva potesse essere così docile nel sonno - e mancavano ancora due ore al suono della sveglia.
Quello era il suo momento di pace, nel quale si permetteva di pensare a tutto e niente. Si ricordava dello Shohoku, delle gioie e dei rimpianti legati a quella squadra, ripensava alle partite e anche alla prima volta che aveva visto Nobunaga sul campo da basket.
Sbuffò una piccola risata, perché se gli avessero detto che da lì a qualche anno quel ragazzino sarebbe diventato parte della sua vita, ci avrebbe messo poco a sentirsi male per le troppe risate.
Eppure erano lì, nel loro appartamento a pochi passi dall'università che entrambi frequentavano.
Un mugolio lo strappò a quei pensieri e poco dopo sentí proprio la voce impastata dal sonno di Kiyota mormorare un:«Che… ore sono?»
Mitsui, conscio di essere stato lui stesso a svegliarlo, gli accarezzò i capelli lentamente.
«È ancora presto, Nobu», rispose, «dormi pure».
Nobunaga mugugnò ancora, annuendo lentamente con il capo prima di scivolare di nuovo addormentato, come era solito fare.
Hisashi lo osservò in silenzio prima di decidere di potersi concedere a sua volta un altro breve pisolino. In fondo… era troppo presto per affrontare la giornata.