Soleil

Feb. 19th, 2020 07:57 pm
kurecchi: (Default)
[personal profile] kurecchi
 

Fandom: Fire Emblem Fates

Personaggi: Laslow, Peri

Rating: SFW

Parole: 555

Note:

  1. Tutta per Lera che ama questa coppia tanto quanto la adoro io <3


Il sole non era ancora sorto quando Laslow, nel rigirarsi nel letto, scoprì di essere da solo.

Tastò confuso le lenzuola alla ricerca del corpo di Peri, inutilmente, e alla cieca accese la candela appoggiata sul comodino per potersi guardare attorno.

Strizzò gli occhi per abituarsi alla luce, riuscendo in ogni caso a mantenere la calma nonostante l'assenza della sua compagna.

Non era la prima volta che accadeva, doveva essere sincero, e per quel che ne sapeva non sarebbe neanche stata l'ultima. In passato avrebbe trovato la scomparsa di Peri preoccupante e si sarebbe lanciato alla sua ricerca con in mente un agitato: “Ti prego fa che non sia ricoperta di sangue da testa a piedi. Ti prego fa che non sia ferita o che non abbia ucciso qualcuno”, ma in quel momento tutto quello che riuscì a fare fu piegare le labbra in un piccolo sorriso più rilassato.

Si passò una mano tra i capelli scivolando fuori dal letto in silenzio per poter percorrere in quel modo il breve corridoio che separava la sua stanza da quella dove, con ogni probabilità, avrebbe trovato Peri.

I suoi passi erano leggeri e silenziosi - aveva imparato da sua madre a muoversi in quel modo così delicato -, e quando raggiunse la sua metà senza essere minimamente notato, non poté far altro se non nascondersi nell'ombra, lanciandovi un'occhiata all'interno per poter osservare Peri.

Era bellissima con i suoi lunghi capelli che le cadevano in morbide onde sulle spalle, coperte solamente da una leggera vestaglia color pesca. Sul viso, che troppo spesso era stato sfigurato da espressioni di follia, vi era dipinta una dolcezza quasi innata che era in gradi di lasciare Laslow senza fiato ogni singola volta.

Tra le braccia aveva un piccolo fagottino rosa che veniva cullato con attenzione e delicatezza, sinonimi che sembravano quasi fare a pugni con la sua compagna. Perché Peri, che aveva fatto della violenza la sua miglior arma di difesa e di attacco, sembrava quasi diventare un'altra persona quando si sedeva accanto alla culla di Soleil… e Laslow non poteva non sentirsi quasi onorato alla sola idea di essere uno dei pochi, se non l'unico, a poterla osservare in quei momento di vulnerabilità.

«E se non respirasse? Devo essere con lei e controllare che stia bene», gli aveva confidato una volta la sua compagna, con un broncio infantile che sembrava stonare con il suo sguardo sicuro e seriamente terrorizzato dalla sola prospettiva di un possibile malore notturno di Soleil. E anche se lo stesso Laslow sentiva di condividere quelle stesse paure - era la sua preziosa e bellissima bambina d'altro canto -, era pure certo che le esperienze passate di Peri con la sua famiglia fossero la causa scatenante del suo atteggiamento iperprotettivo.

Voleva essere una buona madre per Soleil, almeno per il tempo che potevano condividere insieme prima di doverla lasciare in uno dei mondi astrali ben più sicuri del sicuro, e Laslow sapeva quanto quell'argomento fosse estremamente delicato per la sua compagna.

Per quel motivo decideva sempre di non disturbarla in quei momenti madre-figlia, preferendo invece quel suo rifugio nell'ombra. Perché Soleil era la cosa più preziosa che avevano in quel mondo pieno di pericoli e stravolto dalla guerra, e non si sarebbe mai sognato di privare Peri di quegli istanti di tenerezza e intimità con la sua bambina.


Profile

kurecchi: (Default)
kurecchi

April 2025

S M T W T F S
  123 45
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 9th, 2025 08:44 pm
Powered by Dreamwidth Studios