Dear Felix
Mar. 6th, 2020 09:31 amDEAR FELIX
Fandom: Fire Emblem Three Houses
Personaggi: Sylvain Jose Gautier, Felix Hugo Fraldarius
Rating: SFW
Parole: 1170
Prompt: Non convenzionale - Lettera
Note:
L'amore di Sylvain in brevi lettere che non verranno mai recapitate… o almeno così crede lol
Caro Felix.
Fa strano iniziare in questo modo una lettera che non ti verrà mai recapitata, ma mi aiuta scrivere queste righe immaginando di parlare con te.
So che posso attraversare il corridoio e raggiungere la tua camera, so che posso parlare per davvero con te di ogni cosa… ma al tempo stesso non posso. Perché certe cose non riesco proprio a dirle, neanche a te che sei il mio migliore amico.
Potrei partire dicendo che odio il mio segno, che non voglio far parte di una famiglia che vuole praticamente vendermi per avere degli eredi, che non sopporto quel peso né le apparenze che devo mantenere. Ma sono tutte cose che tu già sai… ciò che non sai sono i miei veri desideri.
Desidero la libertà.
Desidero amare e sposare chi voglio io senza dovermi preoccupare di dover dare alla mia famiglia un erede con un segno.
Desidero, più di ogni altra cosa amare te.
Per fortuna non stai leggendo queste righe, perché dubito che potresti accettare i miei sentimenti. Sono un donnaiolo, il più grande idiota del Fòdlan, lo so… non fai altro che ripetermelo. Ma anche io ho dei sentimenti.
Oh, so che non vuoi ferirmi, so che sai che sono pure io una persona ma è diverso.
Ti conosco e non accetteresti mai il mio amore.
Perché? Non lo so, sono sincero, ma so che è così e basta.
Sarò sicuramente un codardo nel donare questa confessione ad una lettera che non verrà mai spedita… ma sento il bisogno di confidarmi e di aprire il mio cuore in qualche modo.
Quindi, io ti amo Felix Hugo Fraldarius.
Ti amo e vorrei trascorrere la mia vita con te, mandando al diavolo i segni e la stirpe dei Gautier.
Beh, mi sento sempre più stupido mentre scrivo queste parole ma… a presto.
Sempre tuo,
Sylvain Jose Gautier
-_-_-_-
Caro Felix,
sì: sto ancora scrivendo delle lettere che non potrò mai recapitare. Ma continua a farmi stare bene il poter parlare con te in questo modo.
Oggi mi hai salvato la vita dal padre e dal fratello di quella ragazza che ho corteggiato. Sono disgustoso e insaziabile, vero?
Qui scrivo che ti amo però vado dietro alle gonnelle delle ragazze, quanto può valere il mio amore? Meno di zero probabilmente.
Non mi voglio giustificare. Posso ripetere all'infinito che lo faccio solo per mantenere le apparenze con mio padre, ma non è un quel modo che funziona.
Sono una pessima persona, e non mi merito niente da te.
Mi dispiace. Mi dispiace davvero.
Vorrei essere migliore ma sono debole, nonché un idiota.
Scusami davvero Felix.
A presto,
Sylvain
-_-_-_-
Caro Felix.
Questa volta l'idiota sei tu.
Perché ti sei messo in mezzo tra me e quel cavaliere?
Potevo gestire la situazione, e anche se fossi rimasto ferito… che importa?!
Non dovevi metterti in mezzo. Non dovevi rischiare la tua vita per la mia!
Non capisci come mi sono sentito? È stato come morire, come se la mia anima venisse spezzata in due e la mia carne dilaniata.
La paura di perderti è il mio incubo peggiore, quindi ora risvegliati.
Ti prego.
Torna da me e non lasciarmi più.
Sylvain
-_-_-_-
Caro Felix,
non ti scrivo da molto - e tu dirai "Non mi hai mai scritto, idiota!" -, ma non importa.
Ho sentito il bisogno di scriverti di nuovo per evitare di fare stupidaggini.
Sono passati cinque anni dall'attacco al Garreg Mach, dall'inizio della guerra contro l'Impero e tutto il resto.
Le nostre strade si sono un po' divise, avevamo le nostre rispettive case da proteggere ma ora siamo di nuovo qui. Come ai tempi dell'Accademia.
E questo mi ha fatto rendere conto di quanto mi sia mancata immensamente la tua presenza. Mi spiego, mi sei mancato. Sempre. Ogni giorno. Ogni ora. Ma mi è mancato vivere con te, lontano da mio padre.
È come se il monastero mi permettesse di vivere la vita che voglio, con te accanto. È egoista da parte mia sperare che la guerra duri di più solo per stare con te, lo so… ma quando tutto finirà io dovrò prendere sicuramente moglie e tu scomparirai.
Odio questi pensieri.
Odio non poter avere la vita che voglio.
Non potere avere te.
Per te sono cambiato, forse non lo sai ma ho smesso di andare con tutte le ragazze che corteggio. Quando vado alla locanda bevo e mi diverto con gli altri Cavalieri, ma non mi allontano con nessuna ragazza.
Sorpreso eh? L'ho fatto perché non riuscivo più a sopportare di tradirti. Patetico, lo so.
Le voci sul mio conto però sono quelle che sono e non posso cambiarle. Tu hai la tua visione del sottoscritto, e non posso cambiarla.
Per te sarò sempre un donnaiolo, ma va bene. Davvero. Me lo sono meritato.
Meglio la maschera del donnaiolo che il mio vero aspetto, no? Il deviato. Quello innamorato del suo migliore amico. La vergogna dei Gautier.
In realtà, io preferirei essere il vero me con te al mio fianco… anche se significherebbe condannarti ad una vita di sguardi maligni, pettegolezzi, senza una vera famiglia.
Sono egoista, ma fortunatamente non fino a quel punto.
Ti amo e per te voglio il meglio, che evidentemente non sono io.
Sylvain
-_-_-_-
Sei un idiota.
So che stai leggendo questa lettera perché l'ho messa in cima alle tue, quindi te lo ripeto ancora una volta: sei un idiota.
Non volevo scoprire i tuoi sentimenti in questo modo, non mentre andavo a cercarti un cambio d'abito per quella stupida ferita che ti sei fatto per proteggere me.
Ho visto il mio nome e ho letto. Ho letto tutto e sei un idiota di primissima classe.
Non sono bravo con le parole, questo lo sai. Sono bravo con la spada e a combattere, quindi sarà difficile dirlo. Ma non si può dire che non ci proverò.
Prima di tutto. Mi metterei SEMPRE tra te e gli altri cavalieri. Con tutti gli allenamenti che salti a volte temo che tu non sia in grado di difenderti e tocca a me farlo. Perché? Perché sei importante per me.
Questo mi porta al secondo punto. Sei importante. Sei il mio migliore amico. Sei la persona alla quale tengo di più al mondo. Sei la persona che amo. Da sempre.
Per questo sei un idiota. Perché non ti sei mai reso conto dei miei sentimenti, ma forse gli idioti sono due. Perché neanche io l'ho mai capito.
In ogni caso… possiamo affrontare tutto insieme. Lo abbiamo sempre fatto.
A chi importa dei segni, dell'eredità e tutto il resto? Io lascerò tutto e diventerò un mercenario e… vorrei che tu fossi al mio fianco.
È imbarazzante scrivere queste cose. Mi sono umiliato abbastanza, ma ho scritto quello che volevo scrivere.
Se vorrai altre risposte, o darmi la tua… appena la Prof Manuela di dimetterà so che vorrai scrivermi - ho capito come funziona la tua testa - di conseguenza so che leggerai queste parole. Quindi… ti aspetto alla Torre della Dea.
Io sarò lì, quindi vedi di non fare tardi.
Felix